Stone Project
fondata sull amore per la pietra

Stone Project è un ottimo esempio delle imprese d’Italia che, volgendo ogni sforzo, ogni energia, ogni attività allo scopo di capire le richieste dei mercati, hanno saputo mantenersi sane, solide e vitali. L’aver chiara cognizione delle esigenze avvertite dai propri clienti – ossia del “che cosa” essi abbisognano – è invero condizione imprescindibile a fin che un’azienda offra prodotti ben rispondenti alla domanda e, quindi, consegua un successo duraturo.

Sono centinaia gl’industriali produttori di lastre, i marmisti titolari di reputati laboratorii, gli esperti commercianti di pietre naturali, i valenti scultori e gli abili artigiani che da molti, moltissimi anni si affidano a Stone Project con la certezza di trovare i blocchi meglio adatti alle loro necessità.

Tradizionalmente specializzata nella fornitura dei marmi estratti dalle cave di Carrara, di Massa, della Versilia e della Garfagnana – quali i Bianchi Ordinarii, i Bianchi Venati, gli Statuarii, gli Statuarii Venati, i Calacatta, i Paonazzi, gli Arabescati e i Bardigli – Stone Project ha altresì sempre ricercato in tutto il mondo nuovi materiali che, per virtù di un aspetto singolare e di buone proprietà fisico-meccaniche, sembrano convenevoli a destar l’interesse degli architetti e dei progettisti d’interni.

Stone Project si dedica con grande alacrità anche allo studio, alla riscoperta e alla valorizzazione dei materiali d’importanza storica, campo vasto e affascinante che, senza dubbio, merita di essere esplorato da chiunque ambisca divenire un fine conoscitore di pietre ornamentali.

Quanti si dispongono a realizzare opere comportanti l’impiego di marmi, calcari, brecce, serpentiniti, oficalci, ardesie, graniti, quarziti e onici difficilmente reperibili per varie ragioni – come l’esiguità del giacimento, o la complessità dei lavori d’estrazione, o la malagevolezza del trasporto – possono far sicuro assegnamento su Stone Project. Grazie alla sua fitta rete di agenti, collaboratori e soci, l’impresa apuana è infatti capace di provvedere i suoi clienti dei materiali di più raro pregio, facendo apparire semplici situazioni che altri direbbero complicate.